La luce connette le persone e i dispositivi

Grazie alla luce, le infrastrutture esistenti possono essere utilizzate nelle applicazioni smart e nell’Industria 4.0. Le nostre intelligenti piattaforme ci permettono di collegare le infrastrutture, standardizzare i processi, migliorare la sicurezza dei luoghi di lavoro e l’efficienza dei magazzini. È così che guidiamo lo sviluppo dell’Internet of Things.

Principali aree di connettività e comunicazione

Il nostro obiettivo - La connettività

Le nostre vite, e anche il nostro senso della percezione, stanno diventando sempre più digitalizzati. OSRAM sta lavorando per dare forma al futuro digitale - con le persone al centro dei nostri sforzi.

Ci stiamo concetrando su 3 argomenti principali:

  • Primo, i nuovi mondi della percezione (ad esempio la realtà virtuale e la realtà aumentata).
  • Secondo, la digitalizzazione e la connessione delle nostre vite professionali e private (ad esempio magazzini 4.0, Internet of Things).
  • Terzo, le piattaforme e i componenti sui quali la digitalizzazione è fondata.

Simulazione virtuale e intrattenimento

La luce e i componenti innovativi inaugurano nuove opzioni di percezione, soprattutto nei settori automobilistico e dell’intrattenimento. Ecco alcuni esempi.

Applicazioni per le infrastrutture e gli edifici smart

Emitters and sensors transmit data – to implement Big Gli emettitori e i sensori trasmettono i dati necessari a implementare concept basati sui Big data e a gestire uffici, stabilimenti e abitazioni smart. Ecco alcuni esempi.

Piattaforme e componenti digitali

Le piattaforme e i componenti smart basati sulla luce collegano strutture, edifici aziende, dispositivi digitali e persino automobili alle reti urbane intelligenti. Ecco alcuni esempi.